AZIENDA DI LAVORAZIONE CARNI AVICOLE E CUNICOLE

azienda leader nel settore della carne bianca (pollo, tacchino, coniglio)

Pollo Carolina S.r.l. è un’azienda che opera da oltre mezzo secolo nel settore avicunicolo ed è oggi leader nel settore grazie all’adozione di una corretta strategia di crescita aziendale che ha come principi cardine i valori della tradizione e l’innovazione.

Storia di impresa, storia di famiglia

Il tessuto produttivo italiano è costellato di storie di impresa strettamente legate a storie di famiglie; è questo il caso di Pollo Carolina e della famiglia Gallo. Onorio e Carolina Gallo sono stati i pionieri nel settore della produzione, lavorazione e commercializzazione di carni avicunicole in campania.

Tutto ebbe inizio negli anni 60 in pieno boom economico, quando la famiglia Gallo, forte delle sue tradizioni contadine ed esperta nella lavorazione delle carni avicole e cunicole amplia la sua attività commerciale fino a Napoli con l’apertura di un primo punto vendita. La Polleria Carolina in pochi anni si afferma con i suoi prodotti genuini della tradizione contadina nel pieno centro della metropoli partenopea.

Negli anni il testimone è passato ai figli Pasquale e Giovanni Gallo ed oggi il management aziendale è rappresentato dalla terza generazione della famiglia Gallo.

Crescita aziendale secondo i principi di Qualità, tradizione e innovazione

Qualità, tradizione e innovazione hanno sempre avuto un ruolo fondamentale nella filosofia aziendale di Pollo Carolina, sin dagli inizi.
Perseguire questi obiettivi con la crescita costante dei volumi di produzione di questi ultimi anni, non è stato semplice ed ha comportato investimenti ingenti negli strumenti produttivi e nella forza lavoro.

Fieri del passato Orgogliosi del presente

Da una piccola “polleria” a Napoli ad un primo stabilimento fino all’attuale Polo produttivo di Paolisi specializzato in carni bianche, Pollo Carolina ha fatto della conduzione familiare, della vocazione artigianale e della propensione alla qualità i suoi elementi contraddistintivi.

Uno sguardo fiducioso al futuro

Oggi il management giovane ma ricco di esperienza e dinamicità riesce a soddisfare le tante e diverse esigenze dei principali attori del mercato do e gdo senza mai sacrificare la qualità. .

Ma il futuro è anche innovazione ed in Pollo Carolina la ricerca e la sperimentazione non hanno mai termine.
Desideriamo essere sempre più connessi con i nostri partners ma anche rispondere alle esigenze di un mercato del Food in continua evoluzione e con un consumatore sempre più consapevole e sensibile al consumo di prodotti di qualità e quindi interessato alle eccellenze della realtà agroalimentare del nostro territorio.